Manufatti

Balaustre

 

Le balaustre sono delle strutture architettoniche costituite da colonne, dette balaustri, poggiate su un basamento e unite nella parte superiore da un elemento orizzontale chiamato cimasa, costituito generalmente dallo stesso materiale dei balaustri.

Tali colonne verticali hanno una forma più o meno architettonica, alcune volte assumono una forma più arrotondata ed altre volte più allungata. Le balaustre vengono usate come ornamento, interno o esterno, per scale, portici o balconi. Oltre ad essere un fantastico decoro, le balaustre sono anche utili per delimitare aree, terrazzi, scale o soppalchi.

 

Balaustre per Parapetti, terrazze e balconi, impiegabili anche come delimitazione di spazi in giardino. Possono essere realizzate balaustre per tutti gli usi sia nei tratti lineari sia nelle parti curve.

 

Dissuasori

 

I dissuasori sono blocchi di pietra naturale, dalla forma leggermente arrotondata, che vengono posizionati strategicamente per delimitare alcune aree, private o pubbliche, al fine di ostacolare il transito di auto e motocicli. A volte vengono usati anche per delimitare zone pedonali, parcheggi, parchi, aiuole, ecc, successivamente aver ottenuto la concessione da parte del Comune.

 

Colonne complete di base e capitello

Le colonne in pietra sono strutture verticali che servono per gli elementi che la sovrastano come: travi, muri, solai, tetti, archi e volte.

La colonna ha una forma circolare ed è formata da base, fusto e capitello. Siamo abituati a vederle sui monumenti, o alcuni edifici cittadini, ma possono diventare l’elemento architettonico distintivo all’interno ed all’esterno delle abitazioni private. Oltre a sorreggere gli altri elementi costruttivi dell’abitazione, le colonne possono essere utilizzate come estremità di cancelli e camini, come punto di rottura per ringhiere, come elemento decorativo per sorreggere il piano di un tavolo, per le entrate pedonali, come colonne per ingressi e saloni, o semplicemente come decori da giardino.

 

Sfere e vasi

Le sfere e i vasi in peperino contribuiscono a rendere unico ed elegante il giardino con oggetti di qualità che si adattano alle ambientazioni rustiche ma anche a quelle classiche e moderne, sia interne che esterne.

Un tocco personale di design da sfoggiare in tutte le occasioni, dalle cene estive, con amici o parenti, a tutti i momenti liberi. 

L’arredo outdoor in peperino resiste al tempo agli agenti atmosferici, mostrando negli anni un fascino sempre nuovo.

Modulo di contatto